mercoledì 20 gennaio 2016

Nina Moric: «Niente di cui pentirmi»




Nina Moric: «Niente di cui pentirmi»

«Ho visto Nina volare tra le corde di un’altalena, un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena». Così sussurrava Fabrizio De André e ricordava di una bambina, suo amore a lungo sperato.

E anche un'altra Nina di voli non ne è estranea. Nina Moric, 38 anni, sa cosa significa fare su e giù. Modella affermata poco più che maggiorenne, showgirl in ascesa agli inizi degli anni 2000, ma anche collezionista di amori sbagliati. Oggi alla ricerca della serenità e non della felicità che, ha scoperto, non sa durare. A farla sorridere, «l'unica cosa bella» della sua vita: Carlos Maria (il figlio nato nel 2002 dall’amore con Fabrizio Corona, con cui è stata sposata dal 2001 al 2007, ndr). E la spontaneità che non smette di accompagnarla. «Spontanea lo sono sempre stata e temo lo sarò sempre», spiega dall'altro capo del telefono e la sua voce si fa malinconica, come più volte lo diventerà nel corso di quest'intervista.

Ma è a questa sua caratteristica che si deve la riuscita dello scherzo di cui è stata vittima (Un appuntamento galante con un quarantenne ricco e affascinante ma con due finti seni sulla schiena, ndr). Finita infatti nelle grinfie dello show Le Iene presentano Scherzi a Parte, la modella croata c'è sì «cascata in pieno», ma ha anche trovato (suo malgrado) il modo per spingersi oltre. «Io di solito non sono una che si lascia ingannare facilmente», spiega a Vanityfair.it, «ma in quel periodo stavo vivendo una situazione difficile. E la situazione era davvero verosimile. Le malformazioni purtroppo esistono e quella poteva essere vera. La situazione mi aveva incuriosito e lasciato senza parole»

Non quanto l'effetto che ha fatto il suo topless.
«Non sono una persona esibizionista, la malizia sta negli occhi di chi guarda. L’ho fatto per fare sentire l’altra persona a suo agio, tutto questo non si è visto perché alcune scene sono state tagliate ma si era creata una situazione d’imbarazzo e io ho deciso di mostrarmi per smorzare la tensione. Di certo non l’ho fatto per mostrare il mio seno, per quello ci sono ancora in giro tanti miei calendari. E poi si figuri se volevo parlare del mio problema in televisione».
Lo rifarebbe?
«In una situazione come quella sì, E poi il mio è solo un piccolo difettuccio. Non è che si tratta davvero di quattro capezzoli, cioè due non sono sviluppati, è come se fossero due nei. Sono in pratica invisibili».
Cosa ha pensato il suo fidanzato (Luigi Favoloso, imprenditore 27enne, al suo fianco da qualche mese, ndr) quando ha visto quella scena?
«Luigi non l’ha interpretata come una scena volgare, è una persona intelligente, mi conosce e sa perché l’ho fatto. Ha capito e apprezza il mio essere sensibile. Io nella vita sono altro e lui lo sa. La cosa che mi spiace di più non è di certo il topless».
Cosa, allora?
«Mi dispiace che siano venute fuori due cose non vere: non sono una che si innamora ogni due secondi e non sono mai stata con un uomo ricco. Non sono un’arrivista, sono rimasta a vivere in Italia solo per amore. E mi sono sempre mantenuta da sola. Per questo non accetto che mi si dica che in un compagno guardo il patrimonio».
Cosa guarda, invece?
«Sono molto romantica e credo nell’amore dopo tutte le delusioni che ho avuto. Non ho bisogno di un uomo che mi mantenga, ma di uno che mi ami. Ma deve dimostrarlo con i fatti, non con le parole».
Adesso è felice?
«La felicità per me non conta più. Sono alla ricerca di persone che mi diano serenità. E con lui sono serena e so che può durare a lungo».
Che mamma è con Carlos?
«La severità non mi appartiene, sono una mamma complice. Siamo mamma e figlio, ma siamo anche molto amici. Se ognuno ha la sua anima gemella, lui è la mia».
Cosa prova nel vederlo crescere?
«Mi piace che sia ancora bambino, non è interessato alle altre ragazzine, è un piccolo scienziato, gli piace molto studiare».
Che voto si dà come mamma?
«Sono orgogliosa, lui è il mio capolavoro. Non voglio vantarmi ma penso di essere stata brava con lui. Ero giovane e l’ho cresciuto da solo».
E lei “da grande” cosa vorrebbe fare?
«Vorrei abbandonare la tv, non mi piace più. Adesso odio stare al centro dell’attenzione. Mi piacerebbe dedicarmi alla mia grande passione: la musica. Ho lanciato anche una mia linea di cosmetici. Vorrei fare questo per qualche anno e poi andare in pensione. Voglio godermi la vita».
Cosa le manca per farlo?
«Non so, se guardo al passato farei altre scelte. Mi manca la mia carriera da modella, ero una top affermata in America. Se potessi tornare indietro non dico che non verrei in Italia perché se no non avrei mio figlio, ma ripartirei subito dopo la sua nascita».
Invece allora è rimasta.
«Sì, e il gossip mi ha rovinato la vita, mi ha mangiato il fegato. Ripensare al passato mi fa molto male. Non sono riuscita a fare e a dare altro. Il periodo più buio adesso è passato, ma l’uomo che avevo sposato sarà sempre la spada che mi porterò dietro».
Cosa si augura per il futuro?
«Vorrei andare via dall’Italia, magari a Londra. In un posto in cui non sono conosciuta solo per il gossip, mi piacerebbe poter avere un’altra possibilità. Ma nonostante tutto mi sento pulita. Mi guardo allo specchio e non mi vergogno. E non è poco».
Scopri tutte le foto di Nina nella big gallery in alto. A destra, le immagini dello scherzo.

0 commenti:

Posta un commento