sabato 27 dicembre 2014

Sei animale-dipendente? Scoprilo attraverso questi 10 segnali.





Ovvero 10 segnali che, forse (ma forse, eh) il nostro rapporto con il pelosetto (o piumato, squamato, invertebrato o quel che vi pare) di casa è andato un tantino oltre. Ovviamente autobiografico.
Qualunque riferimento a persone reali o fatti accaduti è puramente casuale.
1. Parli perennemente al plurale. E non majestatis. "Siamo andati al parco", "Dobbiamo passare in negozio", "Dopo andiamo dal veterinario"... no, questa sarebbe l'unica che avrebbe senso in sé. Se non fosse che quando un randagio mi ha attaccato un fungo, le cure del dermatologo sono state completamente inutili, ma quelle del veterinario mi hanno risolto il problema!
2. Le foto del profilo dei tuoi amici su facebook sono, per la maggior parte, dei loro pet. La stragrande maggioranza di quello che postano riguarda animali da adottare, storie strazianti di maltrattamenti, consigli di ordinaria e straordinaria 'manutenzione' e aneddoti strappalacrime.
3. Quelli che, invece, frequenti nella vita reale o hanno anche loro un animale, per cui ad ogni incontro la prima mezz'ora (minimo) è dedicata ai reciproci aggiornamenti su stato di salute, abitudini, addestramento, aneddoti curiosi e divertenti, varie ed eventuali, oppure non ce l'hanno e va a finire nello stesso modo, ma a senso unico. Ma...ora che ci penso, effettivamente è un po' che non ne incontro...strano.
4. Quando sei in giro, se vedi da lontano qualcuno con un braccio teso, istintivamente allunghi lo sguardo per vedere cosa ha al guinzaglio. E se scopri che si tratta invece della busta della spesa ci rimani anche un po' male.
5. Se invece si tratta di un cane:
a) analizzi attentamente razza, sesso, età e condotta
b) analizzi attentamente il comportamento del conduttore
c) analizzi attentamente l'attezzatura...e sicuramente trovi uno o più punti da criticare.

0 commenti:

Posta un commento