lunedì 15 giugno 2015

Sesso, farne di più non rende le coppie più felici

Chi è convinto che avere più rapporti sessuali renda anche più felici si sbaglia di grosso. Anzi, passare troppo tempo in camera da letto potrebbe avere l'effetto contrario. Lo studio


Chi e' convinto che avere piu' rapporti sessuali renda anche piu' felici si sbaglia di grosso.Uno studio della Carnegie Mellon University (Usa), pubblicato sul Journal of Economic Behavior & Organization, ha infatti scoperto che passare troppo tempo in camera da letto potrebbe avere l'effetto contrario di quello che si pensa. Secondo i ricercatori, fare frequentemente sesso spesso puo' compromettere la spontaneita', il romanticismo e il desiderio.


Insomma, quando si tratta di sesso bisogna badare piu' alla qualita' che alla quantita' e il troppo sesso puo' causare l'infelicita' di una coppia. Per arrivare a queste conclusioni i ricercatori hanno coinvolto nello studio 128 coppie sposate di eta' compresa tra i 35 e i 65 anni d'eta'. Ad alcune coppie e' stato chiesto di raddoppiare la frequenza settimanale dei rapporti sessuali e alle altre di continuare la solita "routine" sessuale. Tramite un questionario, le coppie hanno riferito che il fare piu' sesso non le ha rese piu' felici, in parte perche' la maggior frequenza dei rapporti ha portato a un calo del desiderio e del piacere sessuale.
Non solo. Le coppie che hanno aumentato la frequenza dei rapporti sessuali hanno segnalato una lieve riduzione della felicita'. Il calo del desiderio e del piacere, secondo i ricercatori, e' risultato legato piu' alla richiesta di aumentare l'attivita' sessuale. "Invece di concentrarsi sull'aumento della frequenza sessuale - hanno spiegato i ricercatori - le coppie dovrebbero lavorare sulla creazione di un ambiente che accendi il loro desiderio e renda il sesso ancora piu' divertente".

0 commenti:

Posta un commento