lunedì 2 maggio 2016

La mamma butta via il gelato sotto gli occhi dei suoi 3 figli. Il motivo? È stato applaudito in tutto il mondo

Screenshot_7
Su Facebook appare un post molto cliccato di un’autrice americana, Jaime Primak Sullivan, che allo stesso tempo è anche madre di tre bambini. Si riferisce all’acquisto di un gelato per i propri figli, ma succede un evento increscioso. Un post destinato sicuramente a sollevare delle reazioni forti e contrastanti.
Ci spiega infatti come mai un episodio particolare l’avesse resa la “madre più crudele del mondo”.
Ecco le sue parole riprese dal popolare social network:
“Quindi… sono la madre più cattiva di sempre… Cioè… Sempre.
Ho portato i bambini da Dairy Queen dopo cena. Hanno ordinato i gusti che preferivano e abbiamo aspettato 5 minuti prima che chiamassero il loro numero. La ragazza (forse 17enne) ha dato a ciascuno il proprio gelato. Nessuno l’ha guardata negli occhi. Nessuno ha detto grazie, né a me, né a lei… Così, ho aspettato. Ho contato fino a 10 nella mia testa, il tempo che si avventassero sul gelato e che la ragazza mi guardasse (avrà pensato che sentissi delle voci) e ho visto i miei figli dirigersi verso la porta e uscire. Li ho seguiti anche io. Ho preso loro i coni e loro mi hanno visto, con gli occhi pieni di terrore, buttarli nella spazzatura. Hanno tutti e 3 dato in escandescenze. Ho aspettato. Calma. Tranquilla. Quando hanno capito che avevo qualcosa da dire, hanno fatto silenzio.
mamma-più-cattiva-al-mondo2
Ho spiegato loro che un giorno, se saranno fortunati, avranno un lavoro come quello della ragazza. E ho augurato loro che la gente si accorga di loro, li guardi negli occhi e li ringrazi. Siamo troppo vecchi a 8/7/5 anni per muoverci nella vita di tutti i giorni senza avere buone maniere e la minima umana decenza.
Ecco perché oggi sono la mamma più cattiva del mondo”.
Secondo voi ha fatto bene oppure no?
“Ben fatto! Anche io lavoro in un ristorante e la gente continua a ignorarmi, grazie per il tentativo di istillare le buone maniere nei tuoi figli”, ha scritto un utente.  “So che sei una madre ma, a mio modo di vedere le cose, sei stata esagerata e troppo dura, i tuoi figli non lo scorderanno”, ha commentato qualcun altro.

0 commenti:

Posta un commento