lunedì 26 dicembre 2016

Il #cioccolato che rende il #ciclo più #tollerabile


Un’azienda dolciaria svizzera ha messo sul mercato un prodotto piuttosto insolito: una tavoletta di cioccolato che dovrebbe rendere alle donne meno fastidioso il periodo più critico del ciclo mestruale.
Il cioccolato ideato da Marc Widmer è stato battezzato “Frauenmond” (“luna delle donne”) e contiene, oltre al cacao, 17 erbe dalle montagne svizzere, che dovrebbero attenuare i dolori mestruali.
Widmer ha avuto l’idea tre anni fa, dopo avere incontrato una famiglia della cittadina di Grafenort che aveva creato un tè che allevierebbe i dolori mestruali, realizzato con le 17 erbe che poi sono state usate anche nel cioccolato.
Widmer ha lavorato con un aroma-terapista e fitoterapista per mettere a punto la ricetta del cioccolato, che descrive come “il primo cioccolato salutare fatto apposta per le donne”. Non che gli uomini non possano apprezzarlo, ma chiaramente non ne traggono i benefici per cui il cioccolato è stato pensato.
Widmer comunque precisa che il cioccolato non è un prodotto medicinale, ma semplicemente un prodotto che è pensato per avere effetti positivi sull’umore delle donne e diminuire i fastidi durante quel periodo del ciclo, anche se va detto che alcuni esperti spiegano che moderate quantità di cioccolato possono alleviare crampi e altri dolori mestruali.

0 commenti:

Posta un commento