lunedì 6 giugno 2016

Questo bambino ha perso il 75% della sua vista per un giocattolo che probabilmente avete a casa

Quello che molti pensano sia un giocattolo in verità non lo è. I famosi puntatori laser che vediamo spesso durante le partite di calcio, indirizzati verso gli occhi dei calciatori, magari per infastidirli poco prima di calciare un rigore, sono estremamente pericolosi per la salute. Ne sa qualcosa il bambino residente in Tasmania, che ha perso il 75% della vista per colpa di uno di questi oggetti.
Il ragazzino ha avuto la pessima idea di dirigere il laser, per pochissimi istanti, che gli sono stati fatali, nei suoi occhi.
Secondo l’oculista Ben Armitage, il bambino in quel brevissimo lasso di tempo, è riuscito a bruciare quasi completamentele sue retine, perdendo così il 75% della vista.
Alla luce di questi fatti le autorità sanitarie australiane si sono viste costrette a pubblicare un avviso per i genitori, informandoli e avvertendoli che i puntatori laser non sono dei giocattoli e che vanno usati con cautela. La notizia è stata riportata anche su alcuni quotidiani stranieri come ABC.net.

0 commenti:

Posta un commento