lunedì 6 febbraio 2017

La coppia di pensionati più tatuati del mondo


La sessantasettenne Charlotte Guttenberg e il settantacinquenne Charles “Chuck” Helmke detengono un insolito record: quello per la coppia di pensionati più tatuati del mondo.  I giudici del Guinness World Record hanno certificato che Charlotte ha tatuaggi sul 91,5% del corpo, mentre Chuck sul 93,75% della sua pelle.
Curiosamente, Charlotte ha fatto il suo primo tatuaggio solo 11 anni fa: una farfalla sul petto, come regalo di compleanno. Per la verità, lei aveva sempre avuto una grande attrazione verso i tatuaggi, ma il suo defunto marito, scomparso nel 2001, non li apprezzava molto e per questo lei aveva sempre rinunciato.
Dopo il primo tatuaggio, però, Charlotte non ha più smesso, fino a guadagnare il record personale di “pensionata più tatuata del mondo” lo scorso anno, con la scomparsa della precedente detentrice del record Isobel Varley, di cui peraltro Charlotte era una grandissima fan e amica.
Nonostante la quantità di tatuaggi, molti dei quali ispirati all’arte giapponese, Charlotte ha intenzione di aggiungerne degli altri presto, e anzi la donna precisa che da quando ha conquistato il record ha già fatto diversi nuovi tatuaggi.
Charlotte e Chuck si sono conosciuti, neanche a dirlo, mentre si facevano entrambi un tatuaggio, ed hanno scoperto di avere in comune molto più che l’inchiostro sulla pelle, al punto di innamorarsi e andare a convivere.

0 commenti:

Posta un commento