lunedì 18 aprile 2016

La notte dormi con le mutande? Fai attenzione: ecco cosa si rischia…


Dormire a letto con le mutande farebbe male alla salute, questo è quanto afferma l’autrice di “V per Vagina”, Alyssa Dweck, secondo la quale indossare biancheria intima durante la notte renderebbe l’area genitale più umida così da favorire, nelle donne, l’insorgenza di batteri. 
Secondo le ricerche condotte presso il dipartimento di ginecologia della New York University, è stato dimostrato che le donne che dormono con la biancheria intima sono più soggette a infezioni batteriche rispetto a quelle che ne fanno a meno.  
Anche per gli uomini ci sono degli effetti indesiderati, anche se diversi, nel dormire con gli slip. Nel caso del sesso maschile il “rischio” non è tanto nella proliferazione di batteri ma nella temperatura che si raggiunge infatti, i testicoli hanno bisogno di una temperatura leggermente più bassa, circa un grado, del resto del corpo per ottimizzare la produzione di sperma, quindi gli slip (o boxer che siano), chiarisce Brian Steixner, urologo di Atlantic City, non dovrebbero essere indossati perché comporterebbero un aumento della temperatura dei genitali.

0 commenti:

Posta un commento